1- AMBIENTE: io credo che , per una buona riuscita della costruzione della città della conoscenza, sia necessario la salvaguardia dell' ambiente in cui viviamo.
Lo smog, l' effetto serra e l' inquinamento, oltre a provocare disastri naturali che distruggono città e villaggi, danneggiano gravemente il nostro patrimonio artistico, non conservato in musei o gallerie. Ancora non abbiamo tenuto conferenze sul clima, ma appena avrò avuto maggiori dettagli da questi incontri, potrei formulare un suggerimento meno vago. =)
2-CONOSCENZA: il problema della conoscenza e anche dell' educazione è sorto in quasi tutte le conferenze. Una conoscenza migliore della scienza, della medicina, delle neuroscienze, degli argomenti di attualità aiuterebbe la gente ad essere maggiormente informata e consapevole di che cosa potrebbe accadere o di ciò che già sta succedendo in questi ambiti. Perciò io proporrei di migliorare la diffusione di una conoscenza corretta ed obiettiva, non sò, tipo aumentando le pagine di cutura/scienza nei quotidiani accessibili a tutti, trattando di questi argomenti nelle scuole pubblice e private, di incentivare la diffusione di programmi televisivi e radiofonici che affrontino questi argomenti in un modo "leggero" (non noioso), ma diretto e chiaro. Io penso che la conoscenza non debba appartenere a un gruppo ristretto di persone, ma che debba arrivare a tutti, anche a quelli che hanno più difficoltà, perchè , sono sicura, questa li aiuterebbe a migliorare la loro condizione.
mercoledì 8 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento